Francesca Facchini alla St. Paul High School di Santa Fe Springs, California!

Alle 23 di giovedì 10 settembre 2015 è arrivata la conferma, tutte le autorizzazioni sono pronte: Francesca Facchini fra un paio di settimane volerà in California, alla St. Paul High School di Santa Fe Springs, per vivere un’esperienza unica, non solo sul piano cestistico.

L’opportunità si è creata grazie alla partecipazione al 22° WBSC Supercamp 2015 di Sportilia ed alle scelte dei coaches americani John Saintignon e Sean Sargeant e la collaborazione del giocatore italiano Damiano Verri che ha vissuto una esperienza personale in Ncaa sempre tramite il WBSC Supercamp.

Francesca è la prima camper Under18 del WBSC Supercamp ad avere l’opportunità di vivere il sogno americano, ed è ben consapevole della grande opportunità che le viene prospettata ma, come suo costume, ha i piedi sempre ben piantati a terra.

Sono molto felice e orgogliosa di questa opportunità che mi è stata offerta dall’esperto coach americano John Saintignon, specialista in Haigh School e College Universitari, durante la mia partecipazione al 22° WBSC Supercamp 2015 a Sportilia!
Un sogno che si avvera…oltre che dal punto di vista cestistico, sarà una grande esperienza che mi farà crescere e mi permetterà di migliorare il mio inglese!
Un enorme grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile e in primis a tutto lo staff del WBSC Supercamp.
Nella pagina "WBSC Club" abbiamo pubblicato una serie di articoli che parlano di Francesca e del suo trasferimento negli State.

WBSC staff

 

Francesca Facchini alla St. Paul High School di Santa Fe Springs, California!
Condividi